News
Dalla Presentazione alla Rassegna Olivitalymed
Dalla Presentazione alla Rassegna Olivitalymed
Con successo e grande entusiasmo è stata presentata la Rassegna Olivitalymed 2024 che si terrà nel prestigioso Castello di Rocca Cilento
Con grande entusiasmo, abbiamo presentato l'anteprima della nostra prima Rassegna Olivitalymed, un evento straordinario che avrà luogo nel suggestivo scenario del Castello di Rocca Cilento, immerso nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La presentazione, avvenuta con grande successo, ha suscitato un profondo interesse tra istituzioni, esperti del settore e giornalisti, contribuendo a creare un'anticipazione palpabile per l'evento principale.
Il programma della giornata ha offerto un'esperienza coinvolgente, con una conferenza stampa che ha preso il via alle 11:30 del 14 ottobre 2023. Durante questa conferenza, sono stati svelati dettagli entusiasmanti sulla Rassegna creando un clima di attesa e voglia di partecipazione all'evento in programma per il 4, 5, e 6 maggio 2024. Al termine della presentazione, piacevoli momenti di convivialità, assaggi e degustazioni con l'olio in primo piano, anche questa una pregevole anteprima di quello che è in programma a maggio 2024.
La presenza di istituzioni, esperti del settore e giornalisti ha contribuito a conferire alla presentazione un carattere autorevole, consolidando l'importanza dell'evento nell'ambito della cultura dell'olio d'oliva. Parallelamente alla conferenza stampa, è stato organizzato un press tour nella stessa giornata, consentendo ai media di esplorare non solo la magnifica location della Rassegna, il Castello di Rocca Cilento, ma anche di immergersi nel contesto territoriale che renderà l'evento un'esperienza unica. La presentazione ha quindi gettato le basi per una Rassegna Olivitalymed 2024 di successo, promettendo un connubio straordinario tra cultura, territorio e eccellenza nel mondo dell'olio.
Altre News in evidenza
Olio d'oliva, il farmalimento
L'olio di oliva è un prodotto tipico del Mediterraneo, dove le prime piante di olivo sono hanno accompagnato la nascita delle civiltà più antiche. L'olio di oliva ha avuto un ruolo importante nella storia, nella cultura e nella gastronomia dell'Europa e del mondo, diventando un elemento fondamentale della famosa dieta mediterranea. In medicina, l'olio di oliva è stato usato fin dai tempi antichi per diverse finalità. Utilizzato come idratante cutaneo e lenitivo per le ferite e le ustioni, come rimedio per le malattie intestinali, le febbri e le affezioni putride e biliari e come agente immunizzante contro il morso di serpenti velenosi. La comunità medico scientifica ha riconosciuto l'olio d'oliva come "farmalimento" data la sua capacità di combinare alta digeribilità, l'ipoallergenicità e il buon assorbimento a livello intestinale ad altre proprietà dal potere curativo per l'uomo. L'olio d'oliva è inoltre ricco di antiossidanti, acidi grassi monoinsaturi e polifenoli, che hanno effetti benefici sulla salute cardiovascolare, con proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.
LEGGI ARTICOLOArtecard tra i Partner di Olivitalymed
Se hai un pass campania>artecard puoi approfittare dell'opportunità di partecipare gratuitamente ad Olivitalymed
LEGGI ARTICOLO
Se vuoi partecipare agli eventi Olivitalymed
resta aggiornato su tutte le nostre iniziative
Rimani in contatto tramite newsletter o social
Segreteria Organizzativa
Email: info@olivitalymed.it
Tel: +39 0974 83 23 92 / +39 333 5877 468